Verniciatura a polvere

L’impianto della verniciatura a polvere è stato concepito per poter verniciare anche manufatti lunghi fino a 6 metri e con un notevole peso.

Verniciatura a polvere

Con pistole elettrostatiche

La verniciatura

L’impianto è costituito da una catena trasportatrice dove vengono appesi i manufatti, che, una volta lavati e fosfatati, vengono verniciati con l’utilizzo di pistole elettrostatiche.

La cottura

Ultimata e controllata la verniciatura a polvere, i manufatti vengono passati in forno a 200 °C per la “cottura” e reticolazione della vernice.

Verniciatura a liquido

La verniciatura a liquido è realizzata con il supporto di primarie aziende produttrici di vernici, utilizzando il sistema tintometrico. Questo consente di poter ottenere in brevissimo tempo una vasta gamma di colori, oppure di realizzare il colore su specifica richiesta del cliente.

Verniciatura a liquido

Con sistema tintometrico

Verniciatura di qualità

L’esperienza maturata negli anni e i continui investimenti in tecnologie di ultima generazione e risorse umane ci hanno reso un’azienda leader nella verniciatura di alta qualità (laccature).

Altre superfici

Questo tipo di verniciatura è utilizzata largamente anche su superfici difficili come plastiche (abs, baydur, policarbonato, carbonio, etc.), leghe metalliche e vetro.

Trattamenti specifici per racing e sport

Nata come pura passione per le auto e moto abbiamo affinato le tecniche per la verniciatura sia a liquido che a polvere di tutte quelle componenti, in ferro, plastica o composito che si trovano nei mezzi a due o quattro ruote.

Racing & Sport

Dettagli e finiture per mezzi a due e 4 ruote

Resistente alle abrasioni

La verniciatura a polvere si presta molto alla verniciatura di componenti metallici di auto e moto, garentondo una maggiore durezza rispetto alle tradizionali verniciature.

Come nuove

Grazie alle conoscenze acquisite nel corso del tempo, siamo in grado di rigenerare componenti di moto e auto riportandole al suo stato iniziale.

Sabbiatura

La sabbiatura su superfici grezze viene tipicamente effettuata per garantire una maggiore aderenza ai trattamenti successivi come: verniciatura, cromatura, anodizzazione, zincatura. Se la superficie è già verniciata si esegue la sabbiatura per rimuovere la vecchia vernice e per preparare l’applicazione dei nuovi rivestimenti protettivi.

Sabbiatura

Un processo che consente di ottenere la migliore finitura

Preparare le superfici

E’ il primo fondamentale passo per un corretto lavoro, da eseguire prima di applicare qualsiasi tipo di trattamento. L’aderenza migliore dei prodotti vernicianti si ottiene solo se stesi su superfici pulite, prive di residui grassi e impurità.

Migliori finiture

La sabbiatura è un processo che ci consente di ottenere la migliore finitura e può essere eseguita sia su superfici grezze che su superfici già lavorate.

Incapsulamento amianto

L’incapsulamento dell’amianto rappresenta una soluzione ottimale. I vantaggi di questa tecnica innovativa consistono in: posa rapida e perfetta aderenza, elevata resistenza meccanica, chimica e temporale, risparmio dei costi ed un’aspetto qualitativamente elevato.

Incapsulamento amianto

Consente di isolare completamente l’amianto dall’ambiente esterno

Il trattamento

Trattamento superficiale dei materiali che permette di isolare completamente l’amianto dall’ambiente esterno. La superficie viene trattata con poliurrea ed elastomeri poliuretanici, evitando così il disagio legato allo smaltimento, smontaggio e rimontaggio dei materiali contenenti amianto.

Tutela della salute

Ricordiamo come le coperture ed i manufatti in genere in cemento amianto sono soggetti a fenomeni di corrosione che provocano il rilascio di fibre di amianto nell’aria, divenendo così fonti di inquinamento ambientale e di rischio per la salute delle persone.

Coibentazione

Lo scopo principale degli isolamenti termici, o coibentazione, è quello di ridurre lo scambio di calore con l’esterno, diminuendo quindi la dispersione energetica, in maniera tale da raggiungere una temperatura desiderata con il minore sforzo energetico possibile.

Coibentazione

Una casa più calda d’inverno e più fresca d’estate

Il trattamento

Si tratta di un trattamento di isolamento termico di qualsiasi tipo di superficie e materiale, attraverso materiali altamente professionali in grado di garantire una predefinita stabilità termica sia sulle temperature calde che fredde.

Stabilità termica

I materiali da coibentazione sono importantissimi per la loro caratteristica di miglioramento del silenzio all’interno dell’abitazione se posizionati sul tetto e/o sulle pareti ma anche perché attraverso la loro installazione permettono la traspirazione evitando la formazione di muffe e batteri.

Trattamenti intumescenti

Le vernici intumescenti sono formate da additivi intumescenti che a temperature di 200° reagiscono gonfiando la pellicola di vernice e creando una schiuma carboniosa densa e compatta, termoisolante. Generano così una barriera protettiva e isolante e ritardano la combustione, nonché l’innalzamento della temperatura.

Trattamenti intumescenti

Le vernici intumescenti limitano la propagazione del fuoco, del calore e del fumo

Il trattamento

Trattamento di diverse tipologie di superficie con materiali intumescenti, che fermano la propagazione del fuoco e delle fiamme, secondo le certificazioni stabilite sia in ordine di CLASSI che di REI.

Certificazioni

Tali certificazioni vengono applicati, dopo controllo della massività delle superfici da trattare, sia per quanto riguarda i materiali impiegati che le metodologie di applicazione.

Poliurea

La poliurea è una tipologia di membrana liquida bicomponente molto elastica, ideale per le impermeabilizzazioni di superfici nuove o esistenti. Questa speciale resina permette di risolvere le più comuni problematiche relative a infiltrazioni di acqua, formando un rivestimento continuo e impermeabile su tutta la superficie, garantendone la tenuta.

La rapidità di indurimento e la possibilità di essere applicata su manti esistenti, rendono la poliurea la soluzione ideale per la protezione e l’impermeabilizzazione di coperture esistenti.

Poliurea

La soluzione ideale per la protezione e l’impermeabilizzazione di coperture esistenti

Facilità di applicazione

La Poliurea e gli elastomeri poliuretanici ad alto spessore sono applicati a spruzzo, sono privi di solventi e di odori sgradevoli, facili di applicare hanno un’intrinseca velocità di polimerizzazione anche in condizioni estreme di temperatura e umidità. Adatta per macchine finalizzate alla produzione alimentare.

Versatilità

Questi materiali trovano innumerevoli applicazioni, rendono le superfici antisdrucciolo, resistono ai solventi e ad acidi, si utilizzano su superfici dove è richiesta un’ottima resistenza all’abrasione, al calpestio e all’usura. Le superfici trattate hanno un’elevata impermeabilità, elasticità e capacità di assorbire i movimenti.

Settori

Sport & racing

Finiture interne ed esterne

Macchine caffè

Per i migliori brand del mercato

Infissi

Per finiture speciali e di qualità

Industriale

Lavorazioni di grandi quantitativi

Medicale

Con l’utilizzo di vernici antibatteriche

Illuminazione

Tra innumerevoli scelte di colori